TEDx Colle di Val d'Elsa 2024: protagoniste le "e-Mozioni"

La rassegna 2024 del prossimo 16 marzo offrirà una prospettiva multidisciplinare sul complesso mondo delle emozioni umane, un tema semplice solo all'apparenza e connesso con il progresso tecnologico

Di Redazione | 6 Dicembre 2023 alle 9:03

TEDx Colle di Val d’ Elsa 2024: “e-Mozioni”, questo il titolo scelto, annunciato dagli organizzatori per la prossima rassegna (fissata al 16 marzo), che ha l’obiettivo di offrire una prospettiva multidisciplinare sul complesso mondo delle emozioni umane, un tema semplice solo all’apparenza. Gli speakers dell’evento, attraverso i loro talk, approfondiranno l’importanza delle emozioni nella vita quotidiana, esplorandone i vari aspetti, le sfaccettature e le implicazioni nella società contemporanea.

Per analizzare questo tema, sarà necessario partire dalla visione più ampia del termine, ovvero quella del rapporto tra l’uomo e le sue emozioni, la sua capacità di conoscerle, riconoscerle e gestirle. Tra i vari argomenti che verranno affrontati troveremo temi quali l’intelligenza emotiva, l’impatto delle emozioni sul benessere mentale e fisico, il complesso rapporto tra emozioni e nuove tecnologie. La rapidità dell’avanzamento tecnologico, ad esempio, sta avendo un impatto notevole sul modo in cui viviamo ed esprimiamo le nostre emozioni.

“Sarà interessante – spiegano gli organizzatori – analizzare nel dettaglio le ripercussioni e le azioni necessarie, al fine di trovare un punto di incontro sostenibile tra l’evoluzione continua e la capacità dell’uomo di stare al passo con questi mutamenti, senza dimenticarsi della principale componente che lo rende umano, ovvero le proprie emozioni. Unisciti a noi per esplorare il mondo delle emozioni in questo cambiamento d’era”.



Articoli correlati