Telco Colle Val d'Elsa, Bernardini (Slc Cgil): "Incontro deludente al Ministero"

L’incontro al Ministero delle imprese e del made in italy con i vertici di Telco Soluzioni Digitali non ha portato gli effetti desiderati e nessuna novità tanto attesa dai circa 50 lavoratori senesi è emersa circa gli stipendi che mancano ormai da mesi

Di Redazione | 19 Febbraio 2025 alle 16:00

“L’incontro al Mimit è stato un incontro deludente da un punto di vista dei lavoratori che si attendevano la data del pagamento degli stipendi” ha detto Samuele Bernardini segretario Slc Cgil Siena.

L’incontro al Ministero delle imprese e del made in Italy con i vertici di Telco Soluzioni Digitali non ha portato gli effetti desiderati e nessuna novità tanto attesa dai circa 50 lavoratori senesi è emersa circa gli stipendi che mancano ormai da mesi. La vertenza pertanto non si ferma e se le ombre avvolgono il futuro occupazionale, alcuni spiragli di luce all’orizzonte potrebbero esserci nei prossimi due confronti in calendario.

“Abbiamo fatto dei piccoli passi in avanti per quanto riguarda la procedura – ha aggiunto Bernardini -, ovvero il 25 di febbraio siamo convocati per l’ennesima volta al Ministero dove verrà fatta la procedura per la cassa integrazione. Quindi la riunione congiunta con l’azienda e sindacati. Poi c’è un’altra data, sempre da concordare, ma comunque settimana prossima, dove il Ministero si è fatto carico di aprire un tavolo con l’azienda e anche con la committenza per fare una regia per quanto riguarda i lavoratori. Oggi sta succedendo che i lavoratori, ormai da mesi che non riscuotono, cercano le dimissioni. Ovviamente le aziende concorrenti non aspettano altro che questo, però propongono contratti veramente inaccettabili per la professionalità che hanno i lavoratori”.



Articoli correlati