18.3 C
Siena
giovedì, 9 Luglio 2020
Home Cronaca Tenta di vendere merce contraffatta, 55enne fermato e denunciato dalla Polizia Stradale

Tenta di vendere merce contraffatta, 55enne fermato e denunciato dalla Polizia Stradale

La Polizia ha pizzicato un ambulante di 55 anni, residente a Colle Val d'Elsa

Non è andata a buon fine l’avventura di un venditore ambulante di 55 anni, residente a Colle Val d’Elsa che, nel fine settimana, è stato fermato dalla Polizia Stradale di Siena, mentre nella sua auto trasportava capi di abbigliamento contraffatti.

L’uomo, originario del Marocco, si stava dirigendo nel centro di Montepulciano, ma è incappato in un posto di controllo.  Una pattuglia del Distaccamento della Polizia Stradale stava presidiando le strade di accesso in città e ha notato nell’auto dello straniero merce che appariva sospetta.

Gli agenti hanno proceduto al controllo e rinvenendo 27 capi, tra jeans, pantaloni, polo, camicie, magliette, giacche e scarpe, tutti palesemente contraffatti e riportanti i marchi delle più note griffe taroccati. Piazzata sul mercato nero, la merce avrebbe fruttato oltre 500 euro, con grave danno per le ditte titolari dei marchi falsificati.

Tutto è stato quindi sequestrato dai poliziotti, che hanno denunciato lo straniero per ricettazione e commercio di prodotti contraffatti. Inoltre, la Polstrada ha segnalato l’accaduto alla Divisione Anticrimine della Questura di Siena, per valutare l’emissione nei suoi confronti del foglio di via obbligatorio e impedirgli, così, di ritornare nella città di Montepulciano.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Tenta di vendere merce contraffatta, 55enne fermato e denunciato dalla Polizia Stradale

Biblioteca Comunale: arriva scanner di ultima generazione, primo in Italia

Nuovo arrivo alla Biblioteca Comunale di Siena: uno scanner di ultima generazione, il primo ad approdare in Italia, che permetterà di digitalizzare documenti e...

Al via in Fortezza la mostra del Creative Photo Awards

Covid: in Toscana 2 decessi, 1 nuovo caso, 3 guarigioni