Tentata violenza sessuale nel bar, Gip non convalida l'arresto: aggressore torna libero

Arresto operato non in flagranza di reato e molestia valutata come "lieve": il giudice non convalida la misura cautelare. Il fatto è avvenuto domenica in pieno centro

Di Redazione | 2 Settembre 2020 alle 18:02

Tentata violenza sessuale nel bar, Gip non convalida l'arresto: aggressore torna libero

Il gip del tribunale di Siena Ilaria Cornetti non ha convalidato gli arresti domiciliari a carico dello straniero che domenica è stato arrestato dai carabinieri di Siena per le molestie sessuali a danno di una turista di 33 anni, avvenute nel bagno di un bar in pieno centro storico.

L’uomo, accusato di violenza sessuale, torna così in libertà. Il giudice ha ritenuto di non convalidare la misura cautelare poichè il soggetto non è stato fermato in flagranza di reato, ma soltanto alcune ore dopo, sulla base della descrizione fisica e della versione dei fatti forniti dalla vittima della tentata violenza e dai presenti nel locale in quel frangente. Dopo aver palpeggiato la donna tentando di bloccarla nella toilette, lo straniero si era dato rapidamente alla fuga.

Il giudice ha altresì valutato come “lieve” il grado della molestia messa in atto. La Procura di Siena, nella persona del pm Nicola Marini, che chiedeva la convalida dell’arresto, ha già annunciato di aver presentato ricorso al tribunale del riesame.

C.C



Articoli correlati