Terrecablate Reti e Servizi, il bilancio 2017: +75% di utile, dividendi per 100mila euro

Di Redazione | 23 Aprile 2018 alle 13:28

Terrecablate Reti e Servizi, il bilancio 2017: +75% di utile, dividendi per 100mila euro

Fatturato da 4.338.798 euro, rapporto tra fatturato e EBIDTA pari al +26%

Un fatturato complessivo pari a 4.338.798 euro con un +11% di ricavi (436.552 euro) rispetto al 2016, un EBIDTA Adjusted pari a 1.138.549 con un incremento del 36%, utile a 371.025 euro (+75%) e dividendi per 100.000 euro a conferma del trend estremamente positivo dell’andamento dell’azienda. L’assemblea dei soci di Terrecablate Reti e Servizi ha approvato il bilancio di esercizio 2017.

«Il risultato non ci sorprende, in quanto è il frutto di un’attenta gestione delle risorse aziendali; – ha detto Marco Turillazzi amministratore unico – Terrecablate è in buona salute ed è ormai una realtà consolidata nell’economia della provincia di Siena. Mi preme evidenziare un dato del bilancio, il rapporto fra fatturato ed EBIDTA Adjusted pari al 26% raggiunto operando in un mercato dove i competitor si chiamano Telecom, Vodafone, Fastweb, Wind ed altri. Questo dimostra che quest’azienda ha grandi capacità di produrre reddito grazie anche allo straordinario apporto di tutti i dipendenti e collaboratori, nessuno escluso, che quotidianamente prestano la loro opera presso la nostra realta’.».

«Si tratta – spiega il Direttore Generale Simone Bartalini – di un risultato significativo che ci consentirà di dare seguito ad investimenti per circa un milione di euro nei prossimi due anni da destinarsi al rinnovo e potenziamento tecnologico e all’acquisizione di infrastrutture nel nostro territorio di riferimento.Già nel 2017 la società ha acquisito parte della rete del Consorzio Terrecablate divenendone proprietaria con un importante investimento di 4,5 milioni di euro: Questo ci ha già permesso di concludere importanti contratti con operatori primari del settore delle telecomunicazioni nazionali. Terrecablate,inoltre, prosegue nella propria politica volta alla massima trasparenza ed eticità nei confronti della propria clientela. Ad esempio, da sempre, abbiamo applicato il “mese vero” nei nostri contratti al contrario di molti nostri competitor che, con la fatturazione a 4 settimane, sono stati anche destinataridi provvedimenti da parte dell’Authority a tutela dei consumatori sugli aumenti in bolletta».

«Credo che i risultati di bilancio siano la conferma del fatto che il coraggio è stato premiato» – ha commentato i risultati il Presidente del Consorzio Terrecablate Michele Pescini « in quanto i 100.000 di dividendi deliberati dall’assemblea corrispondono ad un rendimento di quasi il 10% sull’investimento che il Consorzio Terrecablate ha fatto sulla società mediante l’operazione di aumento di capitale, che si è rivelata una scelta strategicamente azzeccata e premiante. Accolgo anche in modo estremamente positivo il fatto che l’assemblea abbia deliberato che una parte degli utili, per un importo complessivo di 50.000 euro, vengano ridistribuiti fra i dipendenti della società. Si tratta di un riconoscimento doveroso per chi ha saputo stringere la cinghia quando gli è stato richiesto e della dimostrazione che è possibile fare impresa tenendo anche conto di aspetti sociali e di reddito dei cittadini.

 



Articoli correlati