Terremoto a Siena, l'aggiornamento del sindaco: "Stiamo lavorando per far rientrare prima possibile nelle loro case le famiglie evacuate"

Alle ore 9 nuovo tavolo tecnico presso la sala operativa provinciale integrata

Di Redazione | 10 Febbraio 2023 alle 8:26

“Ci stiamo adoperando per risolvere il problema che ha portato all’evacuazione delle famiglie che abitano in Via Ciacci e per farle rientrare prima possibile nelle loro case. Voglio ribadire che il problema non è legato a problemi strutturali degli appartamenti, ma per un danno riscontrato nelle scale di accesso”.

Va alle tre famiglie evacuate da San Prospero il primo pensiero del sindaco De Mossi, stamattina in diretta a Siena Tv, prima di recarsi alla nuova riunione del  tavolo tecnico che si svolgerà alle 9, presso la sala operativa provinciale integrata, al Ruffolo.

“Nella giornata di oggi – ha aggiunto il sindaco – proseguiremo i controlli che abbiamo cominciato ieri nelle scuole, (che restano chiuse anche nella giornata di oggi così come le università e gli impianti sportivi, i musei e la Torre del Mangia ndr) ed in tutti gli altri edifici e devo ringraziare tutti i tecnici ed anche le altre istituzioni che stanno facendo un grandissimo lavoro”.

La notte a Siena è trascorsa tutto sommato tranquilla, ci sono state alcune scosse lievi, l’ultima alle 6.17 con intensità 1.7.



Articoli correlati