Home Cronaca Processo cavalli scambiati: clamorosa testimonianza in aula

Processo cavalli scambiati: clamorosa testimonianza in aula

0
0

Durante il processo spunta una testimonianza con una una versione contraria a quella sostenuta dalla difesa

Testimonianza shock e a sorpresa questa mattina durante l’udienza al Tribunale di Siena per il processo dei cavalli scambiati, che vede imputati i fantini Luigi Bruschelli, Enrico Bruschelli e Sebastiano Murtas, oltre al veterinario Mauro Benedetti. Ad essere ascoltata per la prima volta, come teste dell’accusa, Annarita Saltalamacchia, ex compagna di Luigi Bruschelli, che ha raccontato una versione contraria rispetto a quella sostenuta dalla difesa degli imputati. Secondo la testimone infatti, sia il veterinario che i fantini Luigi Bruschelli e Enrico Bruschelli sarebbero stati a conoscenza dello scambio dei cavalli.

Secondo la testimonianza potrebbero essere molti i cavalli scambiati anche in passato, oltre a Romantico Baio e Robinson. Testimonianza che potrebbe essere molto pesante per gli imputati, non è escluso che la procura possa aprire altre inchieste per il reato di scambio di cavalli che si allargherebbe così anche fuori da Siena. Increduli per quanto successo gli avvocati di Luigi ed Enrico Bruschelli, che avevano invitato la teste alla facoltà di non rispondere, in quanto ex convivente dell’imputato.

Per quando riguarda Sebastiano Murtas, altro imputato, la testimone non avrebbe fatto il suo nome tra coloro che erano a conoscenza dello scambio. La prossima udienza si svolgerà il 18 giugno quando, essendo finiti i testimoni da sentire, dovrebbe arrivare la sentenza finale.