Tittia il più desiderato per il Palio del 2 luglio: "Rapporti importanti con tutti, farò la scelta giusta"

Il fantino ai microfoni di Siena Tv: "A luglio 2022 ero più stretto, ora ho una rosa ampia, ma nessuno mi ha fatto pressione. C'è un buon lotto di cavalli"

Di Redazione | 7 Giugno 2023 alle 21:00

E’ Giovanni Atzeni detto Tittia il fantino più desiderato nel Palio del 2 luglio 2023. Rapporti importanti con otto contrade su dieci per arrivare al 29 giugno con serenità. “Sono contento perchè lo scorso luglio, dopo il Covid, mi sono trovato molto stretto, ma sono stato fortunato e ho montato il cavallo giusto e ho vinto, ora ho una rosa più ampia, avendo impostato bene i rapporti negli anni – spiega ai microfoni di Siena Tv – nessuno mi ha fatto pressione, voglio arrivare tranquillo e fare la scelta giusta, trovando il giusto equilibrio. Voglio vincere il più possibile, ma non ho mai messo nessuno alle strette, vincere poi aiuta e ho più punti dalla mia parte”.

Fondamentale come sempre sarà la scelta dei cavalli, positivo il giudizio per quanto visto fin ora da parte del fantino che afferma: “c’è un buon lotto di cavalli”. “Ci sono cavalli importanti, gli esperti stanno bene, i giovani stanno facendo vedere qualcosa di buono, anche se poi vanno visti in piazza per prove di notte e tratta. Sarà un bel lotto, con un filo meglio gli esperti ma anche giovani che vanno forte”.



Articoli correlati