Topi a Belverde, la risposta di un cittadino: "Ci sono sempre stati e nessuno ha fatto niente"

La lettera di un abitante del quartiere

Di Redazione | 23 Ottobre 2022 alle 9:00

Topi a Belverde, la risposta di un cittadino: "Ci sono sempre stati e nessuno ha fatto niente"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata alla nostra redazione da un abitante del quartiere di Belverde, in risposta alla segnalazione che abbiamo riportato qualche giorno fa in merito alla presenza di topi nella zona. Il cittadino sottolinea che quello dei ratti è un problema annoso, che non dipende dall’attuale amministrazione e che anche la precedente non è intervenuta in alcun modo.

 

“Sono un residente della frazione di Belverde, nel comune di Monteriggioni, tristemente salita alle cronache, negli ultimi giorni, per le proteste riguardo la presenza di topi nel quartiere.

Purtroppo non posso che confermare e rilanciare, ricordando che tale situazione esiste da molti anni e la totale incuria della parte boschiva che circonda la zona è stata vista a suo tempo anche dall’ASL.

Purtroppo all’epoca dei fatti, l’amministrazione in carica al tempo (quella precedente all’attuale) rispose alle segnalazioni dicendo che la manutenzione boschiva era resa impossibile dal fatto di non conoscere il proprietario dei terreni in questione (???).

Oltretutto la situazione è resa più pesante anche dalla totale noncuranza di alcuni cittadini che portano i cani a fare i propri bisogni nell’area ecologica a bordo strada e nei suoi pressi, anziché recarsi nell’apposita area sita a circa 200 metri di distanza, altra situazione segnalata ma non presa in considerazione.

L’attuale giunta, che per inciso io non ho votato ma sto imparando ad apprezzare, ha già provveduto a far ripulire l’area boschiva e si sta attrezzando per dare un taglio alla maleducazione della gente, così da rendere il territorio meno ospitale per gli animali selvatici”.

Un cittadino



Articoli correlati