Torna Colluppolo: la festa della birra colligiana. Tra i tanti ospiti Cristina d'Avena e Gli Autogol

Dal 2 al 6 luglio, il Parcheggio PalaFrancioli si trasforma nella capitale toscana della birra artigianale e dello street food con la seconda edizione di Colluppolo.

Di Redazione | 28 Giugno 2025 alle 16:00

Torna Colluppolo: la festa della birra colligiana. Tra i tanti ospiti Cristina d'Avena e Gli Autogol

Dopo il grande successo della prima edizione, il secondo capitolo di Colluppolo – Festa della birra colligiana, cambia veste e location.
Da mercoledì 2 a domenica 6 luglio, il Parcheggio PalaFrancioli in località La Badia diventa la capitale toscana della birra artigianale e dello street food, con cinque serate a tema con grandi ospiti che si alterneranno sul palco principale.

Il mercoledì aprirà le danze il comico fiorentino Alessandro Paci, che intratterrà il pubblico con le sue battute durante la cena spettacolo, a seguire la band colligiana Ratoblanco, con il loro repertorio rock’n’roll. Il giovedì sarà a Colluppolo la tribute band ufficiale italiana dei Queen, il gruppo rock britannico icona della musica internazionale! Insieme dal 1995, con oltre mille concerti all’attivo tra Italia e resto del Mondo, i Killer Queen allieteranno la serata con i più grandi successi di Freddie Mercury&Co.
Venerdì 4 luglio con l’ospite d’onore: la guest star della seconda edizione sarà Cristina d’Avena, l’iconica cantante sinfonia della nostra gioventù! Da “Sailor Moon” a “Occhi di Gatto”, passando per “Il valzer del moscerino”, canteremo tutta la sera sulle sue canzoni! Il venerdì si arricchirà di una programmazione senza precedenti, con il pre-show targato Banana Split e l’after show affidato alla console di Stefano Bruni, Alex Rollo e l’esibizione by Tuttifrutti.
Con più di 2 milioni di iscritti e oltre 800 milioni di visualizzazioni su YouTube, Gli Autogol sono il trio comico più irriverente del web e saranno con noi sabato, con i loro sketch e parodie sul calcio e i loro protagonisti. Il sabato si arricchisce con Vanilla Disco Siena che ci farà ballare fino a tarda notte con 2000 Mania, il dj set, con la musica di Klaus e la voce di Alessio Saracini che ci farà tornare indietro nel tempo, con le hit indimenticabili degli anni 2000/2010.
Per il gran finale, domenica sera al Parcheggio PalaFrancioli arriverà Mamamia on Tour, con la carica e l’energia che solo loro sanno regalare!

Un’ampia area food, con tavoli per mangiare in tutta comodità, permetterà di cenare direttamente sul posto con un’offerta gastronomica variegata: dalle specialità toscane ai primi piatti, panini gourmet, pesce fritto, schiacciate farcite, hamburger e arrosticini sono solo alcune delle proposte pensate per soddisfare tutti i gusti.
A completare l’esperienza, un luna park attrezzato per grandi e piccoli, con attrazioni come bungee jumping, autoscontro e pesca meccanica.
L’evento, patrocinato dal Comune di Colle di Val d’Elsa, è realizzato grazie ai main partner che hanno creduto nel progetto, in tal senso ringraziamo di cuore Mondo Spurghi, Autotrasporti Surdi, Rugi S.R.L. e Antico mestiere.

Per non perdersi neanche un momento della seconda edizione di Colluppolo, che inizierà con la sua ricca programmazione dalle 18, vi invitiamo a seguire i canali social ufficiali.



Articoli correlati