Sono in corso anche a Siena alcune perquisizioni nell’ambito di un’indagine su un traffico illecito di farmaci dopanti. Sono oltre 60 i decreti di perquisizione, emessi dalla procura di Savona, che sono stati eseguiti dai carabinieri del Nas di Torino e Genova in 40 province di tutta Italia. Destinatari dei provvedimenti persone gravitanti nel mondo del bodybuilding.
Le perquisizioni sono in corso nelle province di Alessandria, Ascoli Piceno, Bologna, Brescia, Cagliari, Campobasso, Como, Cremona, Cuneo, Ferrara, Genova, Imperia, Lecce, Livorno, Milano, Modena, Monza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Pescara, Ravenna, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.
Le attività di polizia giudiziaria, finalizzate al sequestro delle illecite sostanze, sono state eseguite con l’ausilio dei comandi dell’Arma e dei Nas territorialmente competenti, nonché del personale della sezione Cripto valute del comando carabinieri Antisofisticazione monetaria.