Traffico zona Scotte, l'appello di Barretta: "Utilizzate di più la navetta"

Massima attenzione da parte di Comune di Siena, Provincia di Siena, Aou Senese, Università di Siena e Sigerico per decongestionare il traffico e migliorare la viabilità nell’area ospedaliera

Di Redazione | 26 Marzo 2024 alle 20:40

Massima attenzione da parte di Comune di SienaProvincia di SienaAou SeneseUniversità di Siena e Sigerico per decongestionare il traffico e migliorare la viabilità nell’area ospedaliera.

Si è svolto la scorsa settimana un incontro tra tutte le parti interessate per cercare di analizzare e risolvere le problematiche inerenti l’aumento del traffico mattutino nei pressi dell’ospedale, tra viale Bracci e strada delle Scottenella fascia oraria compresa tra le 9 e le 11.

Tra le soluzioni immediate individuate l’Azienda ospedaliera ha attivato un servizio navetta gratuito per tutti i dipendenti dell’ospedale e per studenti, tirocinanti, medici in formazione e lavoratori e lavoratrici dell’Università di Siena che operano alle Scotte e l’appello del Dg Antonio Barretta è quello di utilizzarla il più possibile.

“E’ utilizzata, ma potrebbe esserlo anche di più – dice Barretta -, se cambiassero i comportamenti delle persone e fossero meno ‘comode’, avremmo meno problemi di traffico, come succede in questi giorni. L’auspicio è che questo mezzo venga utilizzato di più, noi continueremo a promuoverlo”.



Articoli correlati