Tragedia sul lavoro a Montalcino: operaio muore colpito da un pezzo di metallo

Un uomo di 52 anni perde la vita in una tenuta agricola, il sindaco di Montalcino, Franceschelli: "Una ferita profonda per la nostra comunità".

Di Redazione | 24 Giugno 2025 alle 17:20

Tragedia sul lavoro a Montalcino: operaio muore colpito da un pezzo di metallo

Tragedia sul lavoro in una tenuta agricola di Montalcino, in provincia di Siena. A perdere la vita è stato Diego Prianti, 52 anni, residente a Roccastrada, padre di due figli. L’uomo, secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, stava operando con un escavatore quando è stato colpito alla testa da un pezzo di metallo sollevato accidentalmente dal terreno. Il colpo si è rivelato fatale.
Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile: l’uomo è deceduto sul posto. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Montalcino, mentre la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.
Il sindaco di Montalcino, Silvio Franceschelli, ha espresso parole di dolore: “Ogni vita persa sul lavoro, sia per ragioni di sicurezza che per eventi accidentali come questo, rappresenta una ferita profonda per la nostra comunità e un richiamo a non abbassare mai la guardia. La tutela della vita e della dignità dei lavoratori è una priorità inderogabile. Tragedie come questa, così come tutte quelle che purtroppo continuano a verificarsi, ci ricordano l’importanza di promuovere una cultura della sicurezza sul lavoro”.



Articoli correlati