Tragedia sull'Autopalio: convalidato l'arresto del 30enne ubriaco in contromano

Con la sua AudiA5 ha travolto l'auto del 28enne Stefano Sanna, uccidendolo sul colpo. Il gip Cornetti ha convalidato la misura, l'uomo, ferito dopo l'incidente, resta agli arresti alle Scotte anche per prevenire il pericolo di fuga all'estero

Di Redazione | 21 Settembre 2022 alle 17:45

Tragedia sull'Autopalio: convalidato l'arresto del 30enne ubriaco in contromano

E’ stato convalidato l’arresto del 30enne di nazionalità rumena responsabile del tragico incidente sull’Autopalio nella notte tra sabato e domenica. L’uomo, completamente ubriaco al volante della sua AudiA5, ha imboccato contromano la superstrada all’altezza di Badesse travolgendo l’AudiA3 del 28enne imprenditore monteriggionese Stefano Sanna, rimasto ucciso sul colpo. Il giovane rincasava a Monteriggioni dopo una cena con la fidanzata e altre due persone.

Oggi il gip Ilaria Cornetti si è recata all’ospedale le Scotte, dove si trova ricoverato e piantonato dopo l’incidente il 30enne, per l’udienza di convalida dell’arresto eseguito dalla Polizia Stradale. Dopo essersi riservata al termine dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto, con l’uomo – accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida contromano e in stato di ubriachezza sette volte sopra il limite – che rimarrà per ora agli arresti in ospedale fino a che non si sarà ristabilito dalle ferite rimediate a seguito del frontale. Sulla scelta del giudice ha pesato anche il pericolo di fuga dell’indagato, dal momento che risiede in Germania.

Era giunto nel senese per un matrimonio di alcuni amici, nel corso del quale si è ubriacato oltremodo decidendo al termine di salire sul suo veicolo. Uno stato confusionale che l’ha portato a entrare in contromano direzione Siena sull’Autopalio, e a travolgere il Sanna dopo aver urtato un camion e incontrato un’altra auto, che per fortuna l’ha schivato in tempo.

C.C



Articoli correlati