Trasporti ferroviari più efficienti nelle aree interne della provincia di Siena, presidio dei sindaci a Firenze

Appuntamento lunedì alle ore 11 di fronte alla sede del Gruppo F.S. nel capoluogo toscano, in Viale Spartaco Lavagnini 58

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Chiedono un miglioramento urgente dei servizi ferroviari sulla linea Siena – Chiusi , con ammodernamento della linea e servizi più efficienti e il rafforzamento dei collegamenti Alta velocità da Chiusi per Roma e Milano. I sindaci del territorio senese saranno per questo di fronte alla sede del gruppo Ferrovie dello stato a Firenze lunedì mattina alle 11 per un presidio di protesta per chiedere un tavolo immediato per il potenziamento del servizio ferroviario nella loro area.

Serve garantire trasporti moderni e migliori anche nelle aree più interne della provincia di Siena. Inoltre propongono la creazione di una nuova stazione dell’alta velocità nell’area di Montallese, nel comune di Chiusi, e di un nuovo casello autostradale nel comune di Montepulciano.

Oltre al sindaco di Asciano, Fabrizio Nucci; saranno presenti il sindaco di Chiusi, Gianluca Sonnini; di Montepulciano, Michele Angiolini; di Rapolano Terme, Alessandro Starnini; di Sinalunga, Edo Zacchei; di Torrita di Siena, Giacomo Grazi, che ricopre anche il ruolo di presidente dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese; e di Trequanda, Andrea Francini. Al presidio sono stati invitati a partecipare anche il presidente della Regione, Eugenio Giani, insieme alla giunta e a tutti i consiglieri regionali nonché i parlamentari eletti in Toscana e il presidente della Provincia di Siena, David Bussagli.



Articoli correlati