Tredicenni si perdono durante la passeggiata in bici

Di Redazione | 21 Agosto 2016 alle 14:31

Tredicenni si perdono durante la passeggiata in bici

Disidratati sotto il sole, tredicenni si perdono e chiedono aiuto

Hanno deciso di fare un giro in bici, ma si sono allontanati troppo, hanno pedalato per dieci chilometri sotto il sole senza un goccio d’acqua e si sono persi. I due ragazzini di 13 anni si trovavano nei pressi della Cava di Pietramonti tra Vescovado e Monteroni d’Arbia quando si sono resi conto di non farcela più e di essere completamente disidratati.

Fortunatamente uno dei due aveva con sè il telefono cellulare ma la zona non era coperta da segnale se non quello di emergenza. Così ha composto il 112 ed ha chiamato i carabinieri spiegando di trovarsi in difficoltà e di essere in preda al panico.

I militari dell’Arma della stazione di Murlo si sono messi alla ricerca, aiutati anche dalla nonna di uno dei due, pratica della zona. Li hanno trovati dopo circa 50 minuti, distesi sotto un albero. Per arrivare nei pressi della cava avevano superato una sbarra che chiude una proprietà privata dove non passa mai nessuno.

Rifocillati con acqua fresca e Gatorade all’interno dell’auto climatizzata dei carabinieri, i due giovanissimi si sono ripresi e sono stati riaccompagnati dalla nonna. Le mountain boke sono state recuperate in un secondo tempo.



Articoli correlati