Treni cancellati o in ritardo, ogni giorno molti studenti dell'istituto Ricasoli entrano in classe dopo ore

Disagi per una ventina di studenti: treni cancellati e in ritardo, spesso riescono ad arrivare a scuola verso le 10.30 o accompagnati dai genitori

Di Redazione | 13 Novembre 2023 alle 20:00

Treni in ritardo che spesso obbligano gli studenti dell’Istituto Ricasoli di Siena a dover arrivare a scuola ben oltre l’orario di ingresso. Questa la situazione segnalata da genitori ed alunni che arrivano al mattino con il treno in partenza da Empoli con fermate in varie stazioni tra cui Castelfiorentino , Certaldo, Barberino, Poggibonsi. Gli orari da inizio anno molte volte non sono stati rispettati secondo quanto segnalato con ritardi nell’arrivo a Siena e conseguente difficoltà nel successivo trasferimento con pulman all’istituto.

Una criticità che porta gli studenti ad arrivare anche dopo un’ora a scuola a causa di ritardi o cancellazioni. “Siamo in difficoltà con autobus e treni, circa 20 ragazzi ogni giorno fanno un’ora di ritardo e perdono le lezioni, paghiamo molti soldi per gli abbonamenti” spiega un genitore “ogni mattina mio figlio mi chiama per essere accompagnato a scuola perchè il treno è saltato” gli fa eco un altro. “Tutti i giorni facciamo un’ora, un’ora e mezzo di ritardo, perchè cancellano o ritardano i treni, l’altra settimana siamo entrati tra le 10 e le 10.30” sottolinea uno studente.



Articoli correlati