31.7 C
Siena
giovedì, 2 Luglio 2020
Home Dalla Provincia Chiusi Trenitalia conferma il Frecciarossa di Chiusi. Dal 14 giugno torna l’Alta Velocità

Trenitalia conferma il Frecciarossa di Chiusi. Dal 14 giugno torna l’Alta Velocità

Il Frecciarossa torna a Chiusi, Bettollini: "Una soddisfazione che premia il lavoro fatto già dallo scorso anno"

La Stazione di Chiusi-Chianciano Terme è stata confermata come una delle fermate del treno Alta Velocità Frecciarossa 1000 nell’orario estivo e turistico di Trenitalia. Il treno tornerà a fermare nella Stazione di Chiusi da domenica 14 giugno alle ore 8.02 la mattina e alle ore 21.16 la sera. L’itinerario completo è confermato sulla linea dello scorso anno Milano/Salerno con partenza da Milano alle ore 05.00 per poi proseguire a Reggio Emilia ore 5.43, Bologna ore 6.07, Firenze ore 06.59, Arezzo ore 07.36, Chiusi ore (8.02), Roma ore 9.04, Napoli 10.28 e Salerno ore 11.17. Al ritorno, invece, la partenza da Salerno è prevista alle ore 17.50 per poi proseguire con Napoli ore 18.40, Roma ore 20.10, Chiusi ore (21.16), Firenze ore 22.11, Bologna ore 23.00, Reggio Emilia ore 23.23, Milano Rogoredo 23.57 e infine a Milano Centrale alle ore 0.10. Da domenica 7 giugno sarà, invece, possibile acquistare il proprio biglietto direttamente sul sito internet.

“La conferma del Freccia Rossa alla Stazione di Chiusi – dichiara il sindaco Juri Bettollini – rappresenta, una grande soddisfazione che premia il lavoro fatto in sinergia lo scorso anno dai territori della Provincia di Siena e del Trasimeno. Il ringraziamento va a tutti coloro che non hanno mai smesso di credere in questo progetto: l’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Gianfranco Battisti, l’Amministratore Delegato di Trenitalia Dott. Iacono che, anche dopo la pandemia da Covid-19, ha confermato la fiducia nei nostri territori e sicuramente anche all’assessore regionale ai trasporti della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli per la vicinanza sempre dimostrata. Il treno che fermerà a Chiusi, proprio come quello dello scorso anno, sarà un treno definito a mercato ovvero sostenuto dalla vendita dei biglietti.”

 

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Trenitalia conferma il Frecciarossa di Chiusi. Dal 14 giugno torna l’Alta Velocità

Palio, Giani scrive ai senesi: “Forza, il Palio sia patrimonio mondiale”

"Cara Siena, siamo con te. Che dolore vedere oggi Piazza del Campo senza il Palio, non accadeva dal dopoguerra". Il presidente del Consiglio regionale...

Coronavirus, nessun nuovo caso in provincia di Siena

Domani la commemorazione dei caduti di Vicobello