Grande successo per la coppia senese formata da Francesco Cosentino e Andrea Giannettoni, protagonisti assoluti al Trofeo Italia Judo Kata – Fondi 2026, svoltosi il 22 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Fondi.
La competizione, inserita nel calendario nazionale della FIJLKAM, rappresenta uno degli appuntamenti più importanti per la specialità kata, disciplina che esalta precisione tecnica, armonia e rispetto della tradizione del judo.
Una prestazione da primi della classe.
Nella categoria Nage no Kata Under 18, cussini hanno conquistato il primo posto, imponendosi con autorevolezza grazie a una prova di altissimo livello tecnico.
I punteggi ottenuti (81.50, 85.00, 85.50, 89.00, 90.00) hanno portato a un totale di 260.00 punti, nettamente superiore rispetto agli avversari. Una performance che ha evidenziato grande sincronizzazione, precisione nei movimenti e maturità agonistica.
Alle loro spalle si sono classificati:
al secondo posto la coppia piemontese Licata – De Nittis
al terzo posto Musso – Potenza dalla Liguria. La coppia senese sul tatami di Fondi hanno dimostrato sicurezza, intesa e una qualità tecnica.
Un risultato che premia il lavoro quotidiano, con la consapevolezza che questo traguardo rappresenta solo una tappa di un percorso ancora tutto da scrivere.