Turismo, eno-gastronomia ed investimenti internazionali per il rilancio di Siena

Di Redazione | 16 Febbraio 2019 alle 12:11

Turismo, eno-gastronomia ed investimenti internazionali per il rilancio di Siena

Alla sala delle Lupe il convegno per parlare del futuro di Siena

Nella Sala delle Lupe si è tenuto oggi il convegno internazionale sull’attrazione di investimenti su Siena, organizzato dal magazine online Atlantico, con due autorevoli e prestigiosissimi media partner – Panorama e La Verità – e con il patrocinio del Comune di Siena.

Tanti spunti di riflessione importanti partendo dagli asset e dalle specificità di Siena e del suo territorio, si è parlato della valorizzazione dell’immenso e inestimabile patrimonio storico e artistico della città, della necessità di un sempre maggiore inserimento nei circuiti turistici nazionali e internazionali, di enogastronomia, beni immobili, settori industriali rilevantissimi (uno per tutti: la farmaceutica), interesse degli investitori internazionali. E su tutto, della necessità di una strategia complessiva, dopo anni in cui – nel bene e nel male – si è parlato di Siena quasi solo a proposito delle sorti di Mps.

Tra gli intervenuti, Francesco Fedele (Managing Director B2 kapital), Tariq Hamoodi (Founding partner di Goldenbridge Advisory), Sergio Vento (già ambasciatore italiano a Washington, Parigi, Belgrado), Paolo Reboani (direttore generale del Ministero del Lavoro) e Andrea Pescatori (notaio). La giornata è stata introdotta da Elettra Palazzesi dell’agenzia Pop Comm e coordinata da Daniele Capezzone (Atlantico) e Claudio Antonelli (giornalista).



Articoli correlati