Ponte dell’Immacolata con il tutto esaurito in provincia di Siena, ma da considerare, fa notare la presidente di Federalberghi Rossella Lezzi, è il numero ridotto di posti letto a causa del crescente numero di strutture che stanno chiudendo, in modo definitivo oppure per il periodo invernale.
L’occupazione degli alberghi al momento è al 95%, quindi si prospetta un ponte davvero molto buono – ha detto a Siena Tv – ma bisogna tener presente che il numero di posti letto negli hotel è diminuito a causa di fallimenti e chiusure temporanee”.
Promossa la scelta del comune di Siena per la notte di Capodanno, dopo l’annuncio di Emma Marrone a Siena il numero di prenotazioni è salito anche se gli albergatori chiedono di avere notizie sull’organizzazione del prossimo Natale con maggiore anticipo rispetto a quest’anno.
“Appena reso noto il nome del concerto di Capodanno le prenotazioni sono schizzate e quella è stata senz’altro una scelta azzeccata – ha aggiunto – ma non vorremmo, come categoria, ritrovarci nuovamente al 15 di novembre e non sapere che cosa succede in città durante le feste natalizie. Auspichiamo che già da gennaio ci sia a lavoro una commissione che lavori per dicembre 2024”.