Tutti alla ricerca di Sparta da giorni in fuga: avvistamento nella notte

Centinaia di persone alla ricerca di Sparta, paurosissimo cane corso che non ritrova la sua casa

Era il 17 aprile quando, in seguito ad un tamponamento, Sparta, enorme cucciolone di cane corso pauroso quanto grande, è fuggita e si è persa. La storia di Sparta sta conquistando, giorno dopo giorno, sempre maggiore popolarità anche fuori Siena, tanto che nei giorni scorsi sono stati organizzati gruppi di ricerca con persone arrivate anche da altre città.

Per trovare Sparta la mobilitazione è davvero grande. Sono stati utilizzati cani molecolari ed anche una agenzia specializzata nella ricerca di cani. Sono state piazzate esche e lasciati in giro segnali olfattivi che Sparta potrebbe riconoscere, organizzati gruppi che hanno trascorso le notti delle campagne e messi ovunque manifesti. Su Facebook sono centinaia di migliaia le condivisioni e di Sparta ha parlato anche il Gabibbo, ma ancora la caccia non ha dato esito.

Sparta è fuggita da Marciano, è stata avvistata diverse volte, prima nella zona, poi in Strada delle Coste e Belriguardo, poi questa notte a Ponte a Bozzone e Vignano. “Si sta muovendo in una zona molto più ampia di quella iniziale – dicono coloro che organizzano costantemente i gruppi di ricerca – e quindi chiediamo l’aiuto di tutti. Sparta è un cane molto grosso, anche se chi l’ha vista ha detto che è magrissima, ma estremamente pauroso. Adesso sarà impaurita, addirittura terrorizzata per non riuscire a trovare la strada di casa, e quindi tende ad allontanarsi. Non sa predare, e quindi rischia di morire di fame e di paura. Aiutateci a salvare Sparta, in tutti i modi che potete”.

Chi la avvistasse chiami subito, a qualunque ora, il numero 3498404398 oppure 3204179270 o 3384891677.

Chi volesse rendersi utile per la ricerca può contattare il 3384891677 tramite whatsapp.

Errebian
Electronic Flare
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due