Ubriaco lancia sedie, danneggia un locale e aggredisce i carabinieri: 19enne arrestato a Chianciano

Il giovane è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate

Di Redazione | 21 Gennaio 2026 alle 17:30

Ubriaco lancia sedie, danneggia un locale e aggredisce i carabinieri: 19enne arrestato a Chianciano

Nottata movimentata per un 19enne italiano, residente a Chiusi, che è stato arrestato dai carabinieri di Montepulciano per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Tutto è cominciato con un’accesa discussione che il ragazzo, in preda ai fumi dell’alcol, ha avuto con gli avventori di un bar del centro termale e con la gestrice del locale, che si era rifiutata di dargli ancora da bere. Il giovane ha cominciato a lanciare le sedie, a danneggiare la segnaletica stradale, ha tentato di sradicare un paletto di metallo, il tutto minacciando i carabinieri che erano arrivati sul posto e che stavano tentando di tranquillizzarlo, colpendo un militare con pugni e spintoni.

Alla fine, non senza fatica, gli uomini dell’Arma sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo in caserma, dove è stato dichiarato in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.

 

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, non può essere considerato colpevole fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.



Articoli correlati