Ultimo saluto alla voce del Palio Ravel, sepolto nella sua Trequanda

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Ultimo saluto alla voce del Palio Ravel, sepolto nella sua Trequanda

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Ad accogliere la salma nel cimitero comunale il sindaco Machetti ed i concittadini, di cui ne ricordano con affetto signorilità, modi pacati e l’amore sempre dimostrato per il piccolo borgo

Si è tenuta a Castelmuzio, frazione del Comune di Trequanda in cui resideva da molti anni, la sepoltura di Emilio Raveggi in arte Ravel, noto giornalista senese e selvaiolo, uno dei pionieri della televisione pubblica in Italia ed indimenticabile voce RAI del Palio. Presenti ad accogliere in silenzio ieri mattina nel cimitero comunale la sua bara gli amici, i concittadini e soprattutto il sindaco Roberto Machetti, che ha porto le condoglianze alla vedova, al fratello Giampiero e agli altri familiari.

Tutta Trequanda si è stretta attorno alla famiglia di Ravel, ricordandone con affetto la signorilità, i modi pacati, l’amore sempre dimostrato per la vita semplice di un piccolo borgo. Apprezzamenti sulle qualità umane oltre a quelle professionali espressi anche da don Sergio Graziani al momento della benedizione della bara, alla quale è subito seguita la tumulazione accanto alla tomba dell’adorata figlia Angelica, scomparsa ancora giovane nel 2002.



Articoli correlati