Un anno fa la scomparsa di "Lello" Ginanneschi. Una ferita sempre aperta per la Giraffa e per Siena

Sabato 9 dicembre alle ore 18 presso l’Oratorio del Suffragio in Piazzetta della Giraffa una messa in suo ricordo

Di Silvia Sclavi | 1 Dicembre 2023 alle 8:00

Un anno fa la scomparsa di "Lello" Ginanneschi. Una ferita sempre aperta per la Giraffa e per Siena

E’ passato un anno dalla morte di Raffaello Ginanneschi, per tutti “Lello”. Una scomparsa prematura che ha addolorato il mondo del Palio e tutta Siena, dove era conosciutissimo. Una scomparsa avvenuta il 1 dicembre 2022, forse non a caso nel giorno in cui si apre un nuovo anno contradaiolo. Sì, perchè la contrada, la Giraffa, era uno dei grandi amori della sua vita.

Raffaello Ginanneschi era un giornalista, addetto alla comunicazione della Cna, un esperto di Palio e soprattutto, appunto, era il priore della Giraffa. Poi era anche uno sportivo, appassionato tifoso della Mens Sana, amante della bicicletta.

La sua contrada fa sapere che, “ad un anno esatto dalla prematura scomparsa, i Vicari, il Capitano, i Maggiorenti, il Seggio ed il Popolo tutto dell’Imperiale Contrada della Giraffa si stringono nuovamente all’insanabile dolore della moglie Karina, della sorella Federica, della nipote Costanza e dei genitori Anna e Cesare.

Per volere della famiglia, in memoria di Raffaello sarà celebrata una S. Messa il giorno sabato 9 dicembre alle ore 18 presso l’Oratorio del Suffragio in Piazzetta della Giraffa”.

E’ già passato un anno senza l’ironia di “Lello”, le sue battute, il suo immancabile e rassicurante sorriso, il suo abbraccio avvolgente. Ciao di nuovo Lello, ci mancherai sempre.



Articoli correlati