Un biglietto unico per musei senesi e Pinacoteca Nazionale

La formula prevede la Pinacoteca coinvolta nella bigliettazione per i musei senesi, dal Santa Maria della Scala fino al Museo Civico

Di Redazione | 9 Aprile 2021 alle 18:50

Un biglietto unico per musei senesi e Pinacoteca Nazionale

Un unico biglietto per accedere alle bellezze dei musei senesi e a quelle della Pinacoteca Nazionale di Siena. Con una delibera di Giunta del 08/04/2021 l’Amministrazione comunale ha approvato lo schema di accordo per l’istituzione di biglietti integrati tra i musei senesi e la Pinacoteca Nazionale di Siena.

Le nuove tariffe vedranno i biglietti, un tempo divisi, integrati in un’unica formula: il biglietto per accedere sia al Santa Maria della Scala che alla Pinacoteca costerà 15€, mentre con l’aggiunta di Museo Civico e Torre del Mangia si arriverà ai 25. In più, eventuali biglietti integrati di sedi museali comunali attivati in occasione di mostre includeranno anche la Pinacoteca Nazionale.

L’accordo prenderà il via dall’apertura al pubblico della “Collezione Spannocchi” presso il Santa Maria della Scala e scadrà il 31 Dicembre 2022, data entro la quale le parti valuteranno se estendere ancora l’offerta. La riduzione della tariffa conseguente all’integrazione dei biglietti in oggetto graverà esclusivamente sulla quota spettante alla Pinacoteca, fatto salvo per la riduzione di un euro della quota comunale sul biglietto di maggior costo. La tariffa determinata non dovrebbe indurre né a riduzioni di entrata né ad aumenti di spesa per il Comune di Siena.



Articoli correlati