Un contributo prezioso, frutto della solidarietà sportiva. L’S.S.D. Valentino Mazzola di Siena ha finalizzato una donazione di 815,00 euro a favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, raccogliendo fondi in occasione del IV Torneo Tommi.
Il gesto di generosità della società senese è stato calorosamente accolto e destinato a supportare la Neurooncologia Pediatrica del Meyer. La Fondazione ha voluto ringraziare la società con una lettera che ne sottolinea l’importanza, ricordando che, anche in ospedale, i bambini rimangono tali:
“Grazie da parte di tutti i nostri piccoli pazienti, delle loro famiglie e dalla Fondazione Meyer. La donazione di 815,00 euro, che avete effettuato tramite bonifico bancario, in data 18-09-2025, in occasione dell’iniziativa di raccolta fondi IV Torneo Tommi sta già dando un importantissimo sostegno per NEUROONCOLOGIA PEDIATRICA.
Spett.le S.S.D. Valentino Mazzola,
i bambini non sono pazienti, sono sempre e semplicemente bambini anche in Ospedale. Un’operazione fa sempre paura, anche se non è la prima. La voglia di giocare e di spensieratezza, appena le condizioni di salute lo permettono, resta la stessa, anche in un reparto.
Al Meyer lo sappiamo bene, per questo ogni giorno lavoriamo con professionalità e passione per garantire ai nostri piccoli pazienti le migliori cure, mediche e chirurgiche, per cercare l’innovazione in tutte le scienze pediatriche, ma anche per accoglierli all’interno di una struttura ospedaliera il più possibile a misura di bambino.
Scegliere di stare a fianco della Fondazione Meyer, significa aiutarci nel portare avanti progetti importanti per l’Ospedale, che possiamo riassumere in quattro semplici parole: ricerca, innovazione, tenerezza, famiglia!“