Una vera e propria discarica a cielo aperto in Via Massetana Romana. E’ la denuncia che fa Siena Sostenibile, che ha raccolto le segnalazioni di molti cittadini. Una situazione inaccettabile in una delle strade più trafficate della città, che è uno dei principali accessi al centro e dove c’è una frequentatissima zona commerciale.
“La concentrazione maggiore dei rifiuti abbandonati si trova nell’area adiacente all’Euronics – scrive l’associazione – dove spesso sostano le pattuglie di Carabinieri e Polizia per effettuare i loro controlli. A dire la verità è tutta la via in questione (nella quale a fronte di nuove costruzioni si registra un diffuso e sempre maggiore degrado) a trovarsi in questa situazione. L’area rappresenta uno dei maggiori accessi alla città, oltre ad essere una delle più importanti zone commerciali di Siena che a breve ospiterà il nuovo Supermercato.
Torneremo ad occuparci dell’intera situazione di Via Massetana Romana perché crediamo che non sia accettabile un tale stato di degrado e di menefreghismo (pubblico e privato), nel frattempo vogliamo sensibilizzare chi ha competenza (il Comune? Sei Toscana? Le autorità preposte se trattasi di area privata?) a provvedere a ripulire o far ripulire l’area rappresentata nelle foto”.







