UniSi: riaperte iscrizioni per i Percorsi di specializzazione su sostegno scuola Infanzia e Primaria

Le iscrizioni saranno aperte a partire da giovedì 7 agosto alle ore 12.00 e si chiuderanno venerdì 22 agosto, sempre alle ore 12.00

Di Redazione | 6 Agosto 2025 alle 7:30

UniSi: riaperte iscrizioni per i Percorsi di specializzazione su sostegno scuola Infanzia e Primaria

Riaperte all’Università di Siena le iscrizioni per l’ammissione ai Percorsi di specializzazione sul sostegno (Percorsi 40 CFU) per la copertura dei posti rimasti vacanti: 21 per Infanzia e 102 per Primaria. La selezione è riservata esclusivamente ai/lle candidati/e interessati/e alla scuola dell’Infanzia e Primaria.

Non sono previste prove preselettive, né scritte o orali per l’accesso al corso.

Le iscrizioni saranno aperte a partire da giovedì 7 agosto alle ore 12.00 e si chiuderanno venerdì 22 agosto, sempre alle ore 12.00.

Tutte le informazioni dettagliate relative ai requisiti e alle procedure per l’iscrizione saranno pubblicate sulla pagina web ufficiale dell’Ateneo dedicata alla formazione degli insegnanti:

https://www.unisi.it/didattica/formazione-insegnanti/corsi-di-specializzazione-sul-sostegno/aa-2024-25-corsi-di

Le attività didattiche si tengono in modalità online sincrona, sia per gli insegnamenti che per i laboratori.

Il titolo rilasciato è il titolo di Specializzazione universitario per le attività di Sostegno didattico agli alunni con disabilità.

I corsi sono attivati ai sensi dell’articolo 6 del decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito, con modificazioni, dalla Legge 29 luglio 2024, n. 106.

 



Articoli correlati