Università di Siena: realtà virtuale ed aumentata, intelligenza artificiale e robotica per il “Tactile Internet”

Si è aperto all’Università di Siena la Training School del progetto europeo "TOAST Marie-Slodowska-Curie Training Network”, ospitata dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche dell’Ateneo e organizzata dal Professor Domenico Prattichizzo.

Di Redazione | 20 Febbraio 2024 alle 13:00

Si è aperta ieri all’Università di Siena la Training School del progetto europeo “TOAST Marie-Slodowska-Curie Training Network”, ospitata dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche dell’Ateneo e organizzata dal Professor Domenico Prattichizzo.

L’evento proseguirà per tutta la settimana fino al 23 febbraio, offrendo una preziosa opportunità di formazione superiore dei dottorandi delle materie ingegneristiche che partecipano da tutta Europa.

Si terranno corsi sulla realtà virtuale, la realtà aumentata, le interfacce uomo macchina, l’intelligenza artificiale e la robotica.  Prenderanno parte, come relatori, esponenti di aziende leader del settore e scienziati provenienti dalle più importanti università europee e da Siena.

Il programma, condotto in presenza, si propone di fornire una formazione avanzata e un’esperienza di networking unica nel suo genere, promuovendo la collaborazione e lo scambio di idee tra giovani ricercatori impegnati nello sviluppo delle tecnologie per “Tactile Internet”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web del progetto TOAST: www.toast-dn.eu.



Articoli correlati