Urbanistica Monteriggioni, la Senesi contro Valentini: "Ha gravi responsabilità politiche"

Di Redazione | 15 Dicembre 2017 alle 13:48

Urbanistica Monteriggioni, la Senesi contro Valentini: "Ha gravi responsabilità politiche"

“Periodo doloroso, non si può nè perdonare nè soprassedere sulla leggerezza di chi ha permesso ciò. Chi amministra deve tener presente quello che lascia a chi viene dopo”

La svolta impressa dal Comune di Monteriggioni con l’approvazione della variante per le modifiche alle norme del regolamento urbanistico, che ovvierà alla mancanza del piano attuativo in precedenza non previsto, e causa di guai gravissimi, è stata occasione per il sindaco Raffaella Senesi di attaccare frontalmente il suo predecessore, Bruno Valentini. I presunti errori, che hanno portato a sequestri a iosa e procedimenti giudiziari, risalgono infatti al periodo del suo mandato:

“Con questo atto iniziamo a chiudere un periodo per noi molto doloroso, che vorrei dimenticare ma che, invece, dobbiamo ricordare affinché quello che è stato non accada mai più – ha sottolineato la sindaca – Ci sono gravi responsabilità politiche che non possono essere perdonate e, mi dispiace dirlo, non posso soprassedere sulla leggerezza di chi ha permesso che tutto questo accadesse. Quando si amministra occorre tener presente, in primo luogo, le conseguenze del nostro operato sulla comunità e quello che lasciamo a chi verrà dopo di noi. Ringrazio coloro che, nell’amministrazione, hanno dato ogni possibile apporto per superare le criticità che stiamo vivendo”.



Articoli correlati