US Poggibonsi, il Comune: "Subito incontro con la società"

Giomini: “Prendiamo atto e accogliamo la richiesta con senso di responsabilità. Da subito sono importanti chiarezza e serietà. A brevissimo ci incontreremo per definire tempi e modalità con cui portare avanti questa fase e procedere”

Di Redazione | 1 Dicembre 2025 alle 17:00

US Poggibonsi, il Comune: "Subito incontro con la società"

“Prendiamo atto della comunicazione dell’US Poggibonsi e accogliamo la richiesta che ci è stata avanzata con profondo senso di responsabilità a tutela e nell’interesse della città tutta”.

Così l’assessore allo sport Filippo Giomini in merito alla comunicazione odierna di US Poggibonsi.

“Una nuova fase aperta dal presidente Giuseppe Vellini che si è dichiarato a disposizione fino a quando questo periodo transizione non sarà terminato* – prosegue Giomini -. Da subito sono importanti chiarezza e serietà. L’US Poggibonsi è la squadra della città. Questa non è solo un’affermazione di principio ma il presupposto per condurre questo tipo di percorso per aprire un nuovo ciclo fatto di coinvolgimento e rinnovato entusiasmo. Siamo ben consapevoli di quello che potrà essere il nostro ruolo, come facilitatori rispetto a trattative che sono inevitabilmente private. Nei limiti delle nostre competenze ma al massimo di ciò che è possibile fare, agiremo per rispondere alle aspettative di tifosi e appassionati, per rilanciare l’US Poggibonsi e superare questa complessa fase.

È fondamentale assicurare continuità gestionale dell’impianto di cui siamo proprietari ma anche porre le basi per un futuro che sia all’altezza dei colori della nostra città e della storia collettiva che l’US Poggibonsi rappresenta e che quest’anno abbiamo celebrato in occasione del centenario.
A brevissimo ci incontreremo con la società per definire tempi e modalità con cui portare avanti questa fase e procedere”, chiude l’assessore.

 



Articoli correlati