Buone notizie per il settore della camperistica della Valdelsa, 22 lavoratori sono stati stabilizzati a tempo indeterminato nelle aziende Trigano, Sea Camper e Luano Camp, che hanno sede nei comuni di Poggibonsi e San Gimignano
A comunicarlo con soddisfazione è il segretario di Fim Cisl, Giuseppe Cesarano.
“22 lavoratrici e lavoratori con soli 21-22 mesi di anzianità sono stati assunti a tempo indeterminato, a testimonianza di una strategia aziendale orientata alla stabilità occupazionale e al superamento del precariato.
Tra i contratti stabilizzati spicca un caso emblematico: una giovane lavoratrice in stato di gravidanza, con appena 18 mesi di anzianità, ha visto il proprio contratto trasformarsi in un contratto a tempo indeterminato.
Un gesto concreto che dà valore alla maternità e ai diritti delle donne nel mondo del lavoro.
Fare figli non deve più significare rinunciare alla propria autonomia o alla propria carriera dichiarano le RSU
Gianluca Rossi, Suraci Francesco, Salvo Corsentino , Eracleo Carlo , Orestano Matteo Valerio Neri, Capone Antonio, Oliva Daniele questo risultato dimostra che è possibile conciliare impresa, diritti e futuro”, dichiarano congiuntamente le Rappresentanze Sindacali Fim – Cisl .
Il merito di questo passo avanti va riconosciuto: alla RSU, che con impegno e determinazione ha saputo difendere e promuovere i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici; all’azienda, che ha dimostrato di voler investire nelle persone; e a chi, tempo fa, ha firmato un accordo lungimirante che oggi dà frutti concreti e tangibili.
In un contesto economico in cui il precariato rimane ancora troppo diffuso, Trigano Sea Camper e Luano Camp rappresenta un esempio positivo di buona contrattazione e responsabilità sociale.