Già a lavoro la contrada di Valdimontone per l’allestimento in via dei Servi della cena della vittoria per il palio del 16 agosto scorso, in programma il prossimo 4 ottobre. Dopo oltre un mese dalla carriera vinta con Gingillo e Anda e Bola si stanno concludendo i 49 cenini che hanno regalato gioia e divertimento ai contradaioli.
“Il bilancio è sicuramente positivo, afferma il priore Alberto Benocci. I cenini sono andati benissimo, c’è stata una grande partecipazione dei contradaioli. Era chiaramente un risultato atteso: dopo una vittoria che mancava da 13 anni, in una contrada come la nostra, con un così grande numero di contradaioli, ci si aspettava anche un grande ritorno da parte del popolo, e così è stato”.
I festeggiamenti ufficiali inizieranno il 2 ottobre con la presentazione del numero unico, poi la cena della vittoria con circa 2700 persone ed i cenini la settimana successiva fino al sabato con la festa nel rione dal tema “Serviland”.
“Giovedì abbiamo la presentazione del numero unico, venerdì 3 ci sarà il ricevimento delle autorità, e il 4 ottorbre la cena della vittoria. Saremo circa 2700 persone a cena, quindi un numero molto elevato. Normalmente, alla cena della prova generale siamo intorno alle 2200 persone: questo è quindi un numero più alto rispetto al nostro standard. Sto seguendo gli allestimenti , ma voglio avere anche la sorpresa quella sera, non ho curiosato troppo su come verrà. Però credo che sarà una cosa molto bella, come è nella nostra tradizione. La festa nel rione, il sabato successivo, avrà come tema “Serviland”, una rappresentazione di tutte le fiabe all’interno del rione”.