Valenti (PD): "Diecimila votanti in provincia di Siena per le primarie, partito ha dato segno di vita"

Il segretario provinciale soddisfatto: "Un momento bello e positivo, energie da dirottare anche sulla campagna elettorale senese"

Di Redazione | 27 Febbraio 2023 alle 18:30

Elly Schlein trionfa anche in provincia di Siena nelle primarie Pd con 5652 voti(pari al 57%) mentre 4152 sono andati a Stefano Bonaccini (poco più del 42%). Un risultato oltre le aspettative e oltre il dato nazionale e che in qualche modo, nel numero dei votanti, cancella il risultato elettorale dem alle politiche del 25 settembre

“Le primarie sono state un momento positivo e bello, hanno votato in provincia quasi 10mila persone – spiega a Siena Tv il segretario provinciale Andrea Valenti – avevamo 95 seggi attivi. C’è stata una spinta numerica importante, il Pd dopo le elezioni politiche sembrava un partito morto ma non ci abbiamo mai creduto, è stata una dimostrazione di vitalità e compattezza”.

Una nuova segreteria per il Pd che in qualche modo influenzerà il domani del partito in ambito nazionale e non solo. In vista delle amministrative a Siena ora i dem sono chiamati ad intercettare tutti quei votanti alle primarie che non hanno una tessera di partito ma hanno dimostrato di voler sposare la causa di centrosinistra

“Le amministrative sono a sè stanti rispetto ai fattori nazionali, si guarda molto al locale – sottolinea Valenti – ma c’è una comunità esterna che osserva quello che facciamo, le energie vanno dirottate anche sulla campagna elettorale di Anna Ferretti”.



Articoli correlati