Valentini a Radio Siena Tv: “Per il Palio le persone in piazza saranno le stesse del 2017”

“Ci sono motivi di sicurezza. Le 20mila di Capodanno non calcolate tutte insieme ma il totale di chi entrava e usciva, c’erano più vie di fuga disponibili”

Intervistato in esclusiva da Susanna Guarino durante “Il Palio d’Inverno”, il sindaco Bruno Valentini ha parlato a 360 gradi delle situazioni paliesche più calde ed oggetto di discussione. Una di queste è la sicurezza della piazza e il numero di persone che questa potrà ospitare per i palii del 2018:

“Spero di far entrare le stesse persone dell’anno scorso – ha detto il sindaco – Prefetto, Questore e Vigili del Fuoco ci hanno dato delle indicazioni e parlerò con le dirigenze delle contrade, sono soddisfatto per l’anno scorso visto l’emergenza terribile del terrorismo e la scellerata gestione di piazza san Carlo a torino per la finale di Champions. Perchè 20mila persone per capodanno e per il Palio 12mila? Nel primo caso si parla di un numero che tiene conto non di tutta la gente insieme nello stesso momento ma di chi che nel corso della serata, entrava ed usciva da Piazza. Per il 31 le vie di fuga erano tutte disponibili, 11, mentre in occasione del Palio sono più limitate”.

Electronic Flare
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau