Valeria Grasso a Siena: "Non è impossibile dire no, è impossibile vivere una vita sotto la violenza"

Presentato, all’interno del cartellone in vista del 25 novembre, il libro della testimone di giustizia "Mafia, una donna contro"

Di Redazione | 17 Novembre 2023 alle 21:00

Valeria Grasso fa tappa a Siena per dire no a tutte le violenze di genere e alle violenze di mafia. Grasso è, infatti, una testimone di giustizia, simbolo della lotta alla criminalità organizzata, che ha fatto arrestare 26 esponenti di del clan mafioso Madonia e che per questo con i suoi tre figli, è stata trasferita in una località protetta dove è rimasta per alcuni anni. Oggi conduce attività culturali e informative per la lotta contro la mafia. Nel suo libro “Mafia, una donna contro” racconta la sua storia, ovvero la storia di una donna che ha detto di no al pizzo e che da un giorno all’altro ha visto la sua vita cambiare. Un libro che si pone come strumento attraverso il quale le persone che hanno paura delle conseguenze, quando dicono no alla mafia e a tutti i tipi di violenza, possano trovare l’energia e la forza per credere nei loro principi.

Il libro è stato presentato all’interno del cartellone in vista del 25 novembre. Un libro che ribadisce che una via d’uscita dalla violenza c’è e che è non è impossibile dire di no alla violenza di mafia come quella di genere. Impossibile come ha ribadito Grasso è vivere una vita sotto la violenza.

 



Articoli correlati