Vendita 25% di Mps Siena, Fisac Cgil: "Vuol dire che banca ha valore ed è tornata in salute"

Il sindacato: "Notizia che vuol dire che MPS è un valore ed è tornata ad essere definitivamente una banca in salute grazie soprattutto all'impegno delle sue lavoratrici e dei suoi lavoratori"

Di Redazione | 21 Novembre 2023 alle 10:00

Vendita del 25% delle azioni di MPS da parte dello Stato, il commento di Stefano Carli e Federico Di Marcello, coordinatori Fisac Cgil di Gruppo e Banca Monte dei Paschi.

“La vendita del 25% di Banca Mps da parte del MEF è una notizia non del tutto inaspettata – affermano –
Notizia che vuol dire che MPS è un valore ed è tornata ad essere definitivamente una banca in salute grazie soprattutto all’impegno delle sue Lavoratrici e dei suoi Lavoratori”.

“Ad oggi non sono stati resi noti i dettagli dell’operazione e l’identità dei soggetti istituzionali interessati e, come Fisac Cgil, nel seguire con attenzione i possibili sviluppi del passaggio di azioni riteniamo indispensabile il coinvolgimento delle OO. SS. per la gestione di eventuali evoluzioni di tipo industriale. La Fisac Cgil è pronta per gestire qualsiasi scenario con l’obiettivo della tutela delle Lavoratrici e dei Lavoratori e dell’integrità della Banca” concludono.

 



Articoli correlati