Venerdì 11 nel Montone il concerto "Mamma che musica" in favore di Jenga Insieme Medici con l'Africa

Di Redazione | 7 Maggio 2018 alle 20:17

Venerdì 11 nel Montone il concerto "Mamma che musica" in favore di Jenga Insieme Medici con l'Africa

Si esibirà l’orchestra di Dresda

Venerdì 11 alle 18.30 presso i locali della Contrada di Valdimontone si terrà il concerto benefico di musica classica “Mamma che musica”  in favore dell’ associazione  “Jenga-Insieme cuamm medici con l’africa”. Si esibirà la Kammerorchesten di Dresda, seguirà la cena.

Medici con l’Africa Cuamm è tra le maggiori organizzazioni non governative sanitarie italiane per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Realizza progetti a lungo termine in un’ottica di sviluppo. A tale scopo si impegna nella formazione in Italia e in Africa delle risorse umane dedicate, nella ricerca e divulgazione scientifica e nell’affermazione del diritto umano fondamentale della salute per tutti. Due essenzialmente i suoi obiettivi: migliorare lo stato di salute in Africa, nella convinzione che la salute non è un bene di consumo, ma un diritto umano universale per cui l’accesso ai servizi sanitari non può essere un privilegio; promuovere un atteggiamento positivo e solidale nei confronti dell’Africa, ovvero contribuire a far crescere nelle istituzioni e nell’opinione pubblica interesse, speranza e impegno per il futuro del continente africano.

Medici con l’Africa Cuamm non opera in teatri di guerra seppure in diversi momenti si sia trovato al centro di emergenze umanitarie in cui ha deciso di collaborare con le autorità locali (soprattutto in Sudan del Sud dalla creazione dello stato nel 2011 o durante l’epidemia di Ebola in Sierra Leone.

 



Articoli correlati