Verso Fermana-Siena, Gilardino: "Alla squadra serve entusiasmo, non critiche"

Torna a disposizione Caccavallo: a Fermo partirà dalla panchina

Di Redazione | 8 Ottobre 2021 alle 15:41

Verso Fermana-Siena, Gilardino: "Alla squadra serve entusiasmo, non critiche"

Il Siena si prepara alla trasferta di Fermo. La squadra partirà questo pomeriggio per raggiungere la città marchigiana, dove domani alle 17.30 affronterà la Fermana allo stadio Bruno Recchioni. I bianconeri arrivano dal pareggio interno contro la Pistoiese che ha generato qualche malumore tra la tifoseria. “E’ tutta la settimana che sento arieggiare negatività sulla squadra – commenta mister Alberto Gilardino – Criticate l’allenatore, ma la squadra lasciatela stare che ha bisogno di entusiasmo per quello che sta dando. Con la Pistoiese era una partita che si poteva vincere, ma è un percorso di crescita. Ricordandoci dove eravamo un mese fa credo che questa squadra abbia bisogno di entusiasmo, come ce l’ha l’Ancona, come ce l’ha il Gubbio”.

I bianconeri si troveranno di fronte una sfida difficile, contro una squadra che probabilmente proverà a chiudersi per colpire con ripartenze veloci. “Sono realista di quello che la squadra mi potrà dare domani. Il risultato sarà poi dipendente dalla prestazione – dice l’allenatore bianconero – In questa settimana abbiamo cercato di lavorare sulle cose che sono venute un po’ meno bene contro la Pistoiese. Mi auguro che domani si possa fare una partite di quelle giuste, di quelle che sappiamo fare. Abbiamo iniziato con una difesa a 4, l’idea è di continuare su questa linea. All’interno della gara poi si possono cambiare costruzioni e giocatori, ma più di tutto conta l’atteggiamento in campo dei giocatori. In attacco vorrei dare continuità di minutaggio ai giocatori”.

Per il Siena fuori Bani, Favalli e Conson, oltre ai soliti Mele e Sare. Assenti anche Conti (febbre) e Farcas, convocato con la nazionale della Romania under 21. Da valutare Mataloni per un problema alla mano. La buona notizia è il rientro di Caccavallo: partirà dalla panchina.



Articoli correlati