Verso il ballottaggio a Siena: Anna Ferretti come Gianni Morandi augura ai senesi "un mondo d'amore"

La candidata sindaca del centrosinistra ospite stamani a Buongiorno Siena, in un confronto radiotelevisivo a distanza con Nicoletta Fabio

Di Redazione | 19 Maggio 2023 alle 16:13

Il suo passatempo preferito nel tempo libero è il giardinaggio e ama molto leggere, anche se in tempo di campagna elettorale tempo ce n’è poco. Anna Ferretti, candidata sindaca del centrosinistra è stata ospite stamani a Buongiorno Siena, in un confronto radiotelevisivo a distanza con Nicoletta Fabio, candidata del centrodestra e sua avversaria al ballottaggio del 28 e 29 maggio, che deciderà chi sarà la nuova prima cittadina di Siena.

“Questa è una fase di incontri con le altre forze – ha raccontato Anna Ferretti – per vedere dove ci possono essere convergenze programmatiche e punti da condividere, perchè le idee migliori è bene portarle avanti per il bene della città”.

Il ballottaggio è il risultato che Anna Ferretti si aspettava?

“Speravamo di andare al ballottaggio, siamo stati contenti di esserci arrivati e contenti anche dei risultati delle nostre liste, che non erano scontati. La mia era la prima volta che si presentava, il Pd aveva avuto tanti attacchi e invece è cresciuto dimostrando di essersi rinnovato, la lista dei giovani progressisti (Iep!) ha dimostrato tutta la sua presenza e la sua importanza all’interno della coalizione”.

Chi è Nicoletta Fabio?

“E’ la candidata della destra, colei che pur volendosi distaccare da chi c’è stato fino a ora, bene o male ne rappresenta la continuità, perchè nella sua lista ci sono molte persone che facevano parte dell’amministrazione uscente, che tanti problemi ha dato a Siena, interrompendo i rapporti con il circondario, facendola chiudere in se stessa”.

Qual’è l’hobby preferito di Anna Ferretti?

“Il giardinaggio, la lettura e guardare film”.

Il suo brano preferito che vuole dedicare agli elettori?

“Un mondo d’amore di Gianni Morandi, perchè è un brano pieno di speranza, pieno di futuro per i giovani e questa è una cosa che mi sta particolarmente a cuore. Il grande prato verde dove nascono speranze è veramente la cosa più bella che ci può essere”.

 



Articoli correlati