Verso il ballottaggio a Siena: Nicoletta Fabio pronta, come Franco Battiato, a "curare" la città

La candidata sindaca del centrodestra ospite stamani a Buongiorno Siena, in un confronto radiotelevisivo a distanza con Anna Ferretti

Di Redazione | 19 Maggio 2023 alle 17:00

Si rilassa con l’enigmistica, ama leggere e le canzoni di Franco Battiato. Anche Nicoletta Fabio, candidata sindaca del centrodestra è stata ospite stamattina a Buongiorno Siena, in un confronto radiotelevisivo a distanza con Anna Ferretti.

Come ci si prepara al ballottaggio?

“Continuando sulla linea che ho tenuto finora, con coerenza ed energia, facendo appello a tutti i cittadini, anche coloro che non mi hanno votata al primo turno, per una Siena diversa, rinnovata. E’ una fase leggermente diversa, sento l’entusiasmo e l’energia intorno a me da parte delle persone che mi hanno sostenuta finora ed anche di persone nuove che mi hanno manifestato apprezzamento”.

Il ballottaggio è il risultato che Nicoletta Fabio si aspettava?

“Francamente non speravo in un risultato così lusinghiero, però è ovvio che una volta scesa nell’agone miravo al ballottaggio. Non immaginavo di essere addirittura in vantaggio e soprattutto non immaginavo il successo della mia lista civica, che ha avuto un peso significativo al di là dell’apporto dei partiti”.

Chi è Anna Ferretti?

“E’ la candidata del centrosinistra, che ha governato la città per decenni, commettendo degli errori che tutt’ora la città sta pagando”.

Qual’è l’hobby preferito?

“Leggere, anche se ahimè ora ho poco tempo, e fare le parole crociate. Una cosa forse da persone un po’ agè, che però mi rilassa, mi sgombra la mente, mi distrae dai pensieri politici che potrebbero sopraffarmi.

Il suo brano preferito che vuole dedicare agli elettori?

“La Cura di Franco Battiato, perchè è una canzone bellissima (Battiato in generale mi è sempre piaciuto) e che ha nel titolo di una parola chiave anche della mia campagna elettorale: questa città va curata, di più e meglio”.



Articoli correlati