Verso il ballottaggio, Ferretti: "Da una parte una Siena che vuole cambiare dall'altra i partiti di destra in continuità con amministrazione De Mossi"

"Invito le cittadine e i cittadini a dedicare un po' di tempo in questa settimana ad approfondire i temi che li porteranno alla scelta della nuova Sindaca, senza soffermarsi su pettegolezzi e veleni". Marras, Spinelli e Baccelli a sostegno della candidata

Di Redazione | 22 Maggio 2023 alle 10:30

Verso il ballottaggio, Ferretti: "Da una parte una Siena che vuole cambiare dall'altra i partiti di destra in continuità con amministrazione De Mossi"

“Sta per iniziare l’ultima settimana della campagna elettorale prima del ballottaggio che porterà i senesi a scegliere la futura Sindaca. Dedicherò questi giorni ad incontrare le persone, a parlare con loro per spiegare cosa vorrò fare se sarò io a guidare Siena per il prossimo quinquennio”. Lo afferma Anna Ferretti candidata del centrosinistra ad una settimana dal voto del ballottaggio per le amministrative senesi. 

“Come ho detto fin dall’inizio, sarò disposta al dialogo, ascolterò i bisogni e le richieste di tutte le cittadine e i cittadini e con la mia squadra, formata da donne e uomini scelti per competenza e non per giochetti politici, lavorerò per realizzare il Nuovo progetto in Comune. Siena ha bisogno di nuovo slancio, di idee fresche, di capacità progettuale, di una visione europeista, per tornare ad essere competitiva. E questo potremmo realizzarlo insieme a tutte le cittadine e i cittadini, accogliendo anche le idee di coloro che non hanno fatto parte della mia coalizione, ma che si riconoscono nel nostro programma. Non è più il tempo di dividere ma di unire: per questo ho incontrato gli ex candidati sindaco esclusi dalla competizione, perchè credo che sia l’apporto dei partiti che quello delle liste civiche possa essere fondamentale per Siena. Il civismo, che per natura nasce proprio dall’insoddisfazione dei cittadini, merita di essere rispettato. Il mio concetto di democrazia è legato tanto alla figura fondamentale dei partiti che a quello di chi percorre strade parallele, sempre nell’interesse della cosa pubblica. Invito le cittadine e i cittadini a dedicare un po’ di tempo in questa settimana ad approfondire i temi che li porteranno alla scelta della nuova Sindaca, senza soffermarsi su pettegolezzi e veleni, ma ascoltando e riflettendo sulle due idee di città che proponiamo: una Siena che vuole cambiare o una città a guida dei partiti di Destra in continuità con l’amministrazione De Mossi uscente” conclude.

Nel frattempo gli assessori regionali Leonardo Marras, Serena Spinelli e Stefano Baccelli saranno a Siena la prossima settimana per tre iniziative della campagna elettorale di Anna Ferretti in vista del ballottaggio del 28 e 29 maggio prossimi. Gli appuntamenti saranno un momento di confronto importante sui temi dell’economia, del lavoro, dell’urbanistica e del volontariato, con riferimento anche all’impegno che la Regione potrà assumere per lo sviluppo di Siena. “Abbiamo buoni rapporti con gli assessori regionali a cominciare da Simone Bezzini, espressione del nostro territorio – spiega Ferretti -, e questo è importante per poter dialogare sui progetti e reperire i finanziamenti. Lo stesso presidente Giani quando è venuto a Siena ci ha promesso il raddoppio del tratto ferroviario Poggibonsi-Siena, un impegno che in pochi anni annullerà l’isolamento della città verso il nord della Toscana. Conto, se verrò eletta, di avviare da subito una collaborazione con la Regione, ente di riferimento dei capoluoghi per sanità, strade, agricoltura, turismo, terzo settore, oltre che ente erogatore di fondi propri ed europei”.

Il primo incontro si terrà lunedì prossimo alle ore 15,30 nella sede del comitato elettorale alla presenza dell’assessore all’economia Leonardo Marras e di tutti i rappresentanti delle categorie economiche che saranno invitati a presentare la situazione senese all’esponente regionale. Le conclusioni saranno affidate alla candidata sindaca Anna Ferretti. Stesso copione il giorno successivo alle ore 21, sempre nella sede del comitato elettorale, con l’assessore al sociale, politiche abitative e cooperazione internazionale, Serena Spinelli che parlerà al mondo del Terzo Settore. Infine mercoledì alle ore 16 sarà ospite di Anna Ferretti l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti, Urbanistica e pianificazione, Stefano Baccelli per confrontarsi con architetti, ingegneri, imprese edili sul tema dell’urbanistica.



Articoli correlati