Verso il ballottaggio: Sena Civitas lascia il Polo Civico e guarda al centrodestra

Pacciani: "Il buon risultato elettorale ottenuto ha dato loro fiducia, probabilmente hanno cominciato a sentirsi stretti in questa coalizione e a questo punto è meglio che ognuno faccia la sua strada"

Di Redazione | 18 Maggio 2023 alle 17:30

Una doccia fredda neanche troppo inaspettata: Sena Civitas, a pochi giorni dal primo turno delle elezioni amministrative, abbandona la nave del Polo Civico e prosegue il cammino da sola in vista del ballottaggio. Sorpresa per l’ormai ex candidato sindaco Fabio Pacciani visto il progetto civico portato avanti da più di un anno, ma il richiamo del centrodestra per il partito di Claudio Marignani e Pietro Staderini è forte e per questo Sena Civitas lavorerà per far valere il suo 4,3% ottenuto al primo turno.

“Sena Civitas ci ha comunicato di voler riprendere la propria strada in autonomia e di non far più parte del Polo Civico Siena. E’ l’unica lista che ha fatto questa scelta, le altre sono rimaste tutte unite. Con loro l’interlocuzione è stata a volte conflittuale, ma credevo che il peggio fosse passato – ha detto Pacciani -. Ci sarebbe stato spazio secondo me per una progettualità condivisa in futuro, ma il buon risultato elettorale ottenuto come lista ha ridato loro fiducia tale da fare questo passo. Probabilmente hanno cominciato a sentirsi stretti in questa coalizione e a non riconoscercisi più come identità. Quindi è meglio che ognuno faccia la sua strada”.



Articoli correlati