Verso il Palio di luglio, Anda e Bola è uno dei cavalli più chiacchierati

Il cavallo è molto chiacchierato nonostante otto anni, due palii corsi e nessuna vittoria. Bincoletto: "E' stato sfortunato finora ma ha caratteristiche per fare i tre giri"

Di Viola Carignani | 6 Giugno 2024 alle 21:00

Otto anni, due palii corsi, nessuna vittoria. Ma nonostante tutto è uno dei cavalli più chiacchierati in vista del Palio di luglio. E’Anda e Bola figlio di Frac di Montalbo allenato nella scuderia di Massimo Milani. Ha corso nel 2023 due carriere: a luglio nella Chiocciola montato da Scompiglio e ad agosto nella Pantera sempre con lo stesso fantino. Ce lo ha presentato il fantino Alessio Bincoletto.

“E’ stato sfortunato finora ma ha caratteristiche per fare i tre giri – assicura Bincoletto – è un bonaccione, in scuderia si fa voler bene, è un cavallino da corsa con cui bisogna trovare modo e misure. Non prenderlo per manifesta superiorità? Sarebbe un peccato, deve dimostrarla, il Palio non l’ha ancora vinto”.

Viola Carignani

Faccio questo mestiere dal 1994 e ogni giorno imparo qualcosa di nuovo perché sono sempre con la gente e tra la gente. I cavalli del Palio sono la mia passione.



Articoli correlati