Verso il Palio, Scompiglio: "Strada aperta anche nel Leocorno e nella Civetta"

L'intervista di Jonatan Bartoletti, in versione integrale, sarà visibile nel format di avvicinamento al Palio che andrà in onda su Siena Tv a partire dal 16 giugno

Di Redazione | 12 Giugno 2024 alle 15:30

Ci sono anche due rivali tra le contrade che potrebbero accogliere a braccia aperte il 29 sera, Jonatan Bartoletti detto Scompiglio.

Il fantino di Pistoia ha confermato le voci che circolano da diverso tempo nella lunga intervista che andrà in onda a partire dal 16 giugno quando ogni sera, in prima serata, vedremo capitani e fantini parlare di palio.

“Mi sono lasciato tutto aperto, anche Civetta e Leocorno dove ho vinto il mio primo Palio. Nel Leco ha vinto Giovanni Atzeni lo scorso anno e quindi la prima scelta di rispetto è la sua e io mi sono aperto anche la Civetta. Non è questione di ripicca, ma perché io faccio il fantino e se ho una contrada in più dove posso andare è meglio”.

Sui cavalli, Bartoletti aspetta le prove di notte per fare le ultime valutazioni.

“E’ il momento in cui mi convinco se un cavallo è da Piazza o meno. L’ho fatto per Anda e Bola. Lo vidi alle prove di notte e mi resi conto che era il cavallo giusto per me”.



Articoli correlati