Verso le amministrative: Castagnini e De Mossi firmano il "Patto per Siena Libera e Forte"

L’evento si è tenuto in Fortezza, sul Bastione San Domenico, nell’occasione della presentazione della lista De Mossi

Di Redazione | 28 Aprile 2023 alle 17:30

Il candidato sindaco Massimo Castagnini e il sindaco Luigi De Mossi hanno firmato il Patto per Siena Libera e Forte oggi pochi minuti dopo mezzogiorno.

L’evento si è tenuto in Fortezza, sul Bastione San Domenico, in occasione della presentazione della Lista De Mossi a sostegno di Castagnini.

Il sindaco De Mossi, ricordando le realizzazioni dei cinque anni del suo mandato, ha precisato la ragione per cui, dopo avergli affidato Siena Parcheggi (poi Sigerico), ha indicato Massimo Castagnini come suo ideale successore a Palazzo Comunale.

“È un manager capace, che ho avuto occasione di vedere alla prova nella gestione di Siena Parcheggi – Sigerico  – ha detto De Mossi – dove ha dimostrato di essere un civil servant, una persona che mette le proprie capacità al servizio dei cittadini”.

Castagnini ha ringraziato De Mossi per la fiducia e le belle parole.

1 – Priorità a bambini e ragazzi, cittadini di Siena e del mondo.
2 – Turismo 12 mesi l’anno: avanti con la de-stagionalizzazione.
3 – Il patrimonio immobiliare è di tutti: va recuperato e rivitalizzato.
4 – Comune forte con la Regione per promuovere la sanità senese.
5 – Grandi progetti: presentarli in 100 giorni, chiuderli in 5 anni.

Sono questi i principi sui quali nasce il “Patto”, siglato non a caso sul Bastione San Domenico della Fortezza, che oggi assume un’occasione di sviluppo per la città, rivitalizzando un bene comune del patrimonio immobiliare pubblico che merita un nuovo ruolo destinato principalmente ai più giovani ma non solo.

Quindi sia De Mossi che Castagnini hanno apposto le loro firme a suggello del Patto per Siena Libera e Forte davanti ai candidati della lista De Mossi che si sono presentati alla stampa e alla città.

 

Ecco i loro nomi:

Capolista Paolo Benini, Monica Agostini, Claudio Boniello, Caterina Brandi, Chiara Capresi, Ilenia Carbone, Paola Castri, Simona Civitelli, Giovanni Di Stasio, Silvia Fontani, Vincenzo Giordano, Diana Giuliano, Francesco Giusti, Massimo Landi, Massimo Maccherini, Giovanni Niccolini, Renato Paffumi, Alessio Parrini, Margherita Rucco, Irene Stracciati, Piero Tozzi, Massimiliano Vagelli, Alessandro Valacchi.



Articoli correlati