Verso le amministrative, De Mossi: "Castagnini non è un diktat, serve condivisione. Non bruciamo le persone"

Il primo cittadino conferma il nome del presidente di Sigerico per la candidatura a sindaco per il centrodestra

Di Redazione | 14 Dicembre 2022 alle 12:27

Verso le amministrative, De Mossi: "Castagnini non è un diktat, serve condivisione. Non bruciamo le persone"

“E’ una persona di grande qualità, grande equilibrio, grande conoscitore della città e del Palio. Una persona che stimo moltissimo, molto brava e performante. Tutto questo ovviamente va condiviso con la maggioranza, qui non ci sono diktat di nessun genere: deve essere una scelta condivisa”.

Dopo essere uscito di scena e aver rinunciato alla ricandidatura, sindaco De Mossi indica la strada da seguire ai partiti del centrodestra, in vista delle prossime elezioni amministrative: Massimo Castagnini, che è presidente di Sigerico, la partecipata del Comune che gestisce praticamente tutti i servizi, dai parcheggi al Santa Maria della Scala, passando per i bagni pubblici,

“Sarebbe il candidato che potrebbe portare in fondo le cose che questa amministrazione ha fatto che, concedetemelo anche se non dovrei essere io a dirlo, sono tante. Qui c’è da lavorare e Castagnini è uno che sa lavorare”, ha aggiunto De Mossi.

Resta da capire se i partiti della coalizione convergeranno sul nome di Castagnini. “Non ho ancora avuto confronti con i partiti di centrodestra – dice De Mossi -, io chiedo solo grande rispetto e collaborazione, non bruciamo le persone”.



Articoli correlati