Verso le amministrative, il neoassessore Capitani: “Candidato del centrodestra? Sarà una figura civica; vedo poco probabile un De Mossi bis”

Il successore di Michelotti nella Giunta comunale durante la trasmissione “7 giorni”: “Fratelli d’Italia sarà protagonista nella scelta”

Di Redazione | 3 Dicembre 2022 alle 21:15

“Il sindaco De Mossi è un professionista apprezzato di questa città che ha fatto in questi anni da paracadute a tutta una serie di situazioni e di problematiche che questa Giunta ha avuto. Penso al Covid o all’imprevisto di mia mamma seppur un imprevisto che la vita ci riserva. E’ evidente che tutto questo lo ha affaticato e sta facendo una riflessione”. Lo ha detto il neoassessore del Comune di Siena Michele Capitani nel corso della trasmissione “7 giorni” rispondendo alla domanda sulle strategie del centrodestra in vista delle prossime amministrative.

“A Fratelli d’Italia spetta il compito, quale partito più importante del centrodestra, di guidare quello che sarà il futuro – ha aggiunto Capitani -. Dalle informazioni che ho sarà sicuramente una figura civica, perché in una fase come questa ritengo che sia difficile per la città e non sarebbe nell’interesse della città, individuare una persona che abbia una tessera di partito” ha aggiunto Capitani riferendosi al papabile candidato sindaco. “Ritengo che questa città non sia pronta ad affrontare una campagna elettorale con un candidato sindaco con una così chiara indicazione politica. Sicuramente Fratelli d’Italia sarà protagonista nella scelta di questa figura, questo è inevitabile”.

Il successore di Michelotti in Giunta, su un eventuale De Mossi bis, ha poi risposto: “La situazione è in evoluzione, credo che a brevissimo prenderà una decisione. Però vedo poco probabile al momento un De Mossi bis per come si sono configurate un po’ le situazioni, questa è un’opinione mia personale. Ripeto: è complicato e faticoso fare il sindaco ed aver affrontato le difficoltà di questo mandato sacrificando molto della vita professionale. Può innescarsi la stanchezza, la voglia di tornare alla propria professione. Secondo me la decisione che prenderà a breve sarà nel solco di questo che ho detto; rimane però una mia sensazione. Nulla vieta che ci siano delle sorprese”.



Articoli correlati