Dopo Benedetto Della Vedova arriva a Siena anche il Presidente di +Europa, l’ ex sindaco di Parma Federico Pizzarotti, per sostenere la discesa in campo verso Palazzo Pubblico di Emanuele Montomoli. Una presenza di rilievo che ribadisce la scelta di stare a fianco del candidato sindaco da parte dell’ex partito radicale sancita dal primo momento. Montomoli infatti rappresenta per +Europa quel valore aggiunto per la città che serve per vincere le sfide del futuro.
“Il percorso è stato lungo e tortuoso, ma noi siamo rimasti coerenti soprattutto con la persona – ha detto Pizzarotti -. Da ex sindaco che ha lavorato tanto sui territori posso dire che la differenza la fanno inevitabilmente le persone ed Emauele, per il suo lavoro, le sue capacità e la sua passione è sicuramente un valore aggiunto”.
“Sono contento per due motivi – commenta Montomoli -, primo per la persona perchè noi abbiamo tanto da imparare dai buoni amministratori e, se io diventassi sindaco, sarebbe un bene prezioso avere Federico accanto. Come la settimana scorsa sono stato a Roma ad incontrare Damiano Tommasi ed anche lui si è messo a disposizione per darci una mano. E’ da queste persone che voglio imparare”.
Due sindaci, Pizzarotti e Tommasi, che Montomoli vede come punti di riferimento, due nomi legati al civismo spostati verso il centrosinistra a livello nazionale, caratteristica che è solo un caso, almeno per il momento, per il candidato civico senese.